Piero Cipriano 
Ayahuasca e Cura del Mondo 

Misticismo e cura psichiatrica non sono mai state così vicine. la differenza tra psicofarmaci e psichedelici è una falsa frontiera.
È il tempo di tentare la cura Ayahuasca. 

Ayahuasca significa viaggio tra mondi che uniscono mentale e reale in modo inedito. È possibile curare i disturbi della personalità con questa pianta e metodo ribaltando l’idea che sta alla base della psichiatria e psicanalisi attuale? Un viaggio tra i territori della sperimentazione di uno scienziato irriverente, coraggioso, anarchico. 

ISBN 979-12-81194-03-8 
15,00 € 

Piero Cipriano è medico psichiatra e psicoterapeuta, di formazione cognitivista ed etnopsichiatrica. Ha lavorato in vari Dipartimenti di Salute Mentale d’Italia, dal Friuli alla Campania, e da qualche anno lavora in un SPDC di Roma. Autore di numerosi saggi, ha pubblicato tra gli altri: La trilogia della riluttanza, che comprende, insieme a La fabbrica della cura mentale, anche Il manicomio chimico (2015) e La società dei devianti (2016), oltre a un volume dedicato allo psichiatra che più di ogni altro lo ha influenzato: Basaglia e le metamorfosi della psichiatria (2018).

Acquista ora