Emily Segal
Mercurio Contro
Prefazione di Gea Politi

Il caso editoriale del 2020 negli Stati Uniti. 
Un ritratto tagliente ed esilarante della vita contemporanea 

Mercurio Contro, romanzo d’esordio di Emily Segal, è un ritratto tagliente ed esilarante della vita contemporanea. Il libro racconta l’impasse quotidiana di molti millennial: coniugare le proprie giornate, il lavoro che si fa ma che si odia, l’arte che si vorrebbe fare ma che non si riesce a formalizzare e il senso di colpa che ne deriva, con le relazioni, le amicizie, i desideri e i vizi. 


ISBN 979-12-81194-02-1 
18,00 € 

Emily Segal è un’artista e scrittrice che vive a Los Angeles. Ha co-fondato la literary press DELUGE e il gruppo di trend forecasting K-HOLE, che Vogue ha definito “l’anticipatore di tendenze preferito dalla cultura pop”, con cui ha coniato il concetto normcore, inserito nella lista delle parole dell’anno dell’Oxford English Dictionary nel 2014. Attualmente dirige il centro di ricerca e consulenza Nemesis. Nell’ultimo decennio ha lavorato con molti dei brand più iconici del mondo, in particolare nel campo della moda e della tecnologia. Suoi saggi e interviste sono apparsi su The Guardian, e-flux journal, Frieze, Texte zur Kunst, Flash Art, Dazed, Mousse, 032c

Gea Politi è Editrice e Direttrice di Flash Art. Punto di riferimento del sistema dell’arte contemporanea italiano e internazionale, ha collaborato con le maggiori istituzioni culturali del mondo. Ha curato mostre internazionali, e progetti editoriali in Italia e all’estero, oltre ad aver collaborato con i più importanti brand di moda. Negli ultimi anni si è distinta per la capacità di connettere il mondo della moda e quello dell’arte, andando a creare progetti inediti e sorprendenti. Attualmente è Advisor per le Nazioni Unite per i progetti di sviluppo culturale legato al contemporaneo.

Acquista ora