Maria Callas
Maria Callas Inedita
Lettere, Ricette e Fotografie

Prefazione di Simone Marchetti

Queste lettere, ricette e fotografie svelano una Maria Callas inedita, spesso dimenticata nella leggenda e nel mito che la circonda. Una Callas umana, che ama, soffre e si commuove. Tutti i materiali pubblicati provengono dalla collezione My Private Callas.
Entrare nel mondo di Maria Callas attraverso questi documenti inediti, vuol dire osservare il suo universo da un punto di vista privilegiato: il suo dietro le quinte, da dove si può scorgere un’artista il cui fascino trascende il palcoscenico e si svela in tutta la sua umanità Maria Callas svela così la sua anima appassionata e complessa, un’icona che ha lottato, sofferto ed è stata acclamata in tutto il mondo.

Maria Callas, nata a New York da genitori greci, è stata la cantante lirica più iconica di tutti i tempi. La sua carriera l’ha consacrata come una delle voci più eccezionali del XX secolo. La sua tecnica vocale unica, la vasta estensione e l’intensa interpretazione dei personaggi l’hanno resa inimitabile. Callas ha lavorato con i più importanti direttori d’orchestra e ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con ruoli memorabili in opere di Verdi, Puccini e Bellini. La sua vita privata, segnata da relazioni tumultuose e una fine drammatica, ha contribuito alla sua mitologia. La “Divina” è morta a soli 53 anni, ma il suo impatto sulla musica classica perdura, consolidando il suo status di leggenda.

Editor: Tommaso Pagani
Progetto grafico: Patricia Gimeno Espejo / Agenzia del Contemporaneo

Tutti i testi e le immagini pubblicati in questo volume provengono dalla collezione privata My Private Callas.

© Politi Seganfreddo Srl
Via Durini 24, 20122, Milano
ISBN 979-12-81194-14-4
Prezzo 18,00 €

Acquista ora